Percorso individuale a Torino

È un percorso di psicoterapia nel mio studio a Torino in cui ci impegniamo a comprendere meglio che cosa stai vivendo, a mettere a fuoco aspetti importanti di te stesso e del tuo mondo di relazioni, ad esplorare altre prospettive da cui poterti muovere per riprendere il filo del tuo cammino.

Quando è utile?

Ci sono dei passaggi nella vita in cui ci si può arenare, proprio come una barca che nel suo andare si incaglia nel fondale.
In quei momenti ci si trova impegnati nel tentativo di barcamenarsi e rimanere in piedi in qualche modo, lottando costantemente con la sottile sensazione che tutto, da un momento all’altro, possa sfuggire di mano.
La sensazione di avere a disposizione solo strade senza uscita, a volte, la fa da padrona.

Paure, attacchi di panico, ossessioni, sensazioni di forte tristezza o angoscia, un’ansia che chiude il fiato, il senso di aver smarrito sé stessi o il senso di non riuscire a far fronte a una situazione di vita inaspettata…
Sono modi diversi che raccontano come la propria vita sia andata incontro ad una battuta d’arresto e che invitano a porsi nuove domande.

In questi momenti la psicoterapia è una possibilità importante per capire in che modo la propria esistenza sia andata incontro ad un tale blocco e come poter muoversi da lì e riprendere la navigazione.

Come funziona

Se senti la tua vita sospesa puoi contattarmi per un colloquio dove cominceremo a capire che cosa stai vivendo e in che modo possiamo lavorare insieme.

Se decidiamo di fare un percorso ci incontreremo una volta alla settimana, per 50 minuti. Durante i nostri incontri ci impegneremo a comprendere, interrogare e rivisitare gli aspetti che, strada facendo, saranno per te significativi.

Che cosa troverai nella relazione con me

Nella relazione con me troverai la completa disponibilità ad impegnarmi nel lavoro che andremo a fare insieme e un rispetto assoluto per la tua visione unica del mondo.
Ti accompagnerò per un pezzo di strada in cui metterò a disposizione le mie competenze e la mia passione per comprendere meglio il tuo modo di vedere le cose e il modo in cui questo possa metterti in difficoltà; per generare nuove domande che, esplorate insieme, possano condurre ad altri possibili modi di metterti in relazione con te stesso e gli altri.

Che cosa NON troverai nella relazione con me

Non troverai qualcuno che ti darà consigli su che cosa fare o non fare, o che ti dirà che cosa sia meglio o più giusto per te.
Il mio impegno sarà rivolto ad accompagnarti a comprendere il senso del blocco che stai vivendo e a ritrovare il movimento più coerente e rispettoso di ciò che sei nella relazione con il tuo mondo.

Quanto costa

I colloqui della durata di 50 minuti ciascuno, costano 70 € e sono detraibili dalle imposte per il 19%.

Per richiedere un appuntamento, o ricevere delle informazioni, puoi compilare il modulo qui sotto.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali